Curriculum Vitae Europeo

Cos’è un Curriculum Vitae (CV) Europeo?

Un Curriculum Vitae (CV) Europeo, o più precisamente Europass Curriculum Vitae,  è un modello di CV proposto dal Parlamento europeo nel più ampio progetto Europass.

Cos’è Europass?

Europass è un progetto finalizzato alla trasparenza delle qualifiche e delle competenze riconosciute nei paesi d’Europa.
Europass è stato varato con la decisione n. 2241/2004/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 15 dicembre 2004.

Perchè scegliere il modello di  Curriculum Vitae (CV) Europeo?

Un Curriculum Vitae (CV) Europeo è riconosciuto in tutta Europa. Serve a far leggere al selezionatore del personale un Curriculum Vitae scritto con una logica che lui già conosce, e permettergli di cercare con un colpo d’occhio le informazioni che più gli interessano. Spesso questi selezionatori devono scegliere tra molti CV sulla loro scrivania, e facilitargli il compito di individuare velocemente le informazioni che sta cercando sul nostro Curriculum Vitae puo’ essere un grosso vantaggio.

Formato Curriculum Vitae Europeo

Il formato del Curriculum Vitae Europeo da utilizzare come modello è scaricabile direttamente dal sito Europass. Il sito Europass ha anche un’applicazione web che permette di scrivere il proprio CV e scaricare sul proprio computer il proprio Curriculum Vitae Europeo. Ecco i link:







ATTENZIONE: Prima di Andare Via, Vuoi in REGALO il Video Corso
Come Scrivere Il Curriculum Vitae e Trovare Il Lavoro Dei Tuoi Sogni?