Primo Curriculum Vitae?

Quando si deve compilare il Curriculum Vitae?

Il CV andrebbe compilato appena finita la scuola, ed andrebbe aggiornato ogni sei mesi. Inoltre sarebbe necessario riscrivere il Curriculum ogni volta che ci si propone per un nuovo lavoro, e ottimizzare il CV per renderlo completamente su misura di quell’impiego. Come? Spendendo del tempo nel conoscere la società, i prodotti offerti e il contesto di mercato in cui si muove, ponendo l’enfasi sulle caratteristiche personali e professionali richieste nell’annuncio di lavoro.

E’ cosa comune inviare lo stesso Curriculum a diverse aziende, in mercati diversi e per posizioni professionali diverse. Questo abbassa drasticamente le possibilità di ottenere un colloquio: come può lo stesso CV essere adeguato per tutti i posti di lavoro disponibili?

E’ importante quindi avere un Curriculum Vitae aggiornato e compilato su misura per ogni impiego per cui vi state candidando. I ragionamenti necessari per questa redazione “multipla” del CV ci servono a confrontarci con i nostri diversi punti di forza e debolezza e quindi ad organizzare e dare brillantezza alla nostra idea di noi stessi, rendendoci più efficaci anche in fase di colloquio.

Quindi non essere pigro: inizia adesso a scrivere un curriculum mirato per l’annuncio di quel lavoro che hai letto e che ti interessa così tanto!







ATTENZIONE: Prima di Andare Via, Vuoi in REGALO il Video Corso
Come Scrivere Il Curriculum Vitae e Trovare Il Lavoro Dei Tuoi Sogni?